Il casting per il talent show più ambizioso di tutti i tempi… si terrà in LIBRERIA!
Ecco una nuova serie in arrivo questo mese che farà viaggiare le lettrici più giovani: Talent Angels, il mondo ai tuoi piedi (ed. Camelozampa).
Una serie giallo/rosa in un’atmosfera che strizza l’occhio agli anni ’80 di Scooby Doo e i Gialli per Ragazzi, con citazioni nascoste (e da scoprire con speciali concorsi) che omaggiano miti della letteratura, da Harry Potter a Mark Twain. Un’avventura non multimediale, ma transmediale, dove la narrazione passerà dal libro ai social network al video al cellulare.
Al centro dell’attenzione milioni di teenager provenienti da ogni continente che hanno partecipato alle selezioni per il più importante talent show mai trasmesso in TV: “Talent Angels – Il mondo ai tuoi piedi”. I fortunati prescelti si sfideranno durante una trasmissione che li porterà in giro per tutto il mondo perché ogni puntata sarà trasmessa da una diversa città del pianeta: contatti con culture differenti, luoghi e tradizioni da scoprire, buffi personaggi, amori, insidie e misteri da risolvere metteranno a dura prova i giovani artisti. Ma cinque di loro hanno una marcia in più per vivere la loro straordinaria avventura in un mondo che non sarà solo quello dello spettacolo.
L’autrice è Livia Rocchi. Veneziana, ha studiato canto, danza e recitazione. Inizia a scrivere nel 2004 pubblicando su riviste e antologie. Scrive per Geronimo Stilton come autrice del progetto Geostilton (DeAgostini). Per Camelozampa è stata editor e voce narrante di Potterologia.
L’illustratrice è Caterina Giorgietti. Nata a Milano nel ’74, da bambina disegnava ballerine e cantanti tutto il giorno. Collabora con Disney, DeAgostini, Editoriale Scienza, Rizzoli, Piemme, Random House, Rcs. Ha collaborato anche alla serie animata Spike Team, in onda su Rai2, di Luckydreams, e alla serie animata FreeJ di Lammtara Pictures, prodotta negli Emirati Arabi.
Pingback: In libreria il secondo episodio della serie per ragazze Talent Angels: Il canto fantasma : MeLoLeggo.it