BORGO VALSUGANA (TN) – Un appuntamento imperdibile per gli amanti di libri e trekking
BORGO VALSUGANA (TN) – Per chi ama il trekking e la letteratura, questo è un appuntamento imperdibile: “Trekking con l’autore”, una serie di appuntamenti tra il 24 giugno e il 10 settembre dedicati alla scoperta della Valsugana e del Lagorai sulle tracce della Grande Guerra insieme a importanti nomi del panorama letterario italiano.
Ciascun appuntamento si svolgerà nel weekend, a partire da una presentazione editoriale dell’ultimo libro dell’autore il venerdì sera, che fungerà da preludio a un sabato di immersione in luoghi storici suggestivi e aria buona. I percorsi saranno tracciati da una guida alpina e la giornalista trentina Fausta Slanzi parteciperà come moderatrice.
I nomi in programma? Isabella Bossi Fedrigotti il 24 e il 25 giugno, Sveva Casati Modignani il 22 e il 23 luglio, Carmine Alba il 2 e il 3 settembre e Mauro Corona il 9 e 10 settembre. Ospite speciale sarà invece Beppe Severgnini che venerdì 5 agosto presenterà il nuovo volume “La pancia degli italiani. Berlusconi spiegato ai posteri”.
Qualora dovesse esserci maltempo, si visiteranno il Museo degli Usi e Costumi di Telve o il Museo della Grande Guerra di Borgo Valsugana.
Il costo di partecipazione varia: 29 euro includono la giornata di sabato e il pranzo a base di prodotti tipici locali; 99 euro invece per chi decide di partecipare alla presentazione del venerdì, pranzare e godere anche di due pernottamenti in Bed&Breakfast.
Per maggiori informazioni e prenotazioni, troverete ogni dettaglio sul sito della Valsugana.