A spasso con gli alieni, di Emanuele Cirani e Ilaria Guiducci
“A spasso con gli alieni”, lavoro a quattro mani di Emanuele Cirani e Ilaria Guiducci, è il nuovo volume dedicato ai più piccoli edito dalla casa editrice Camelozampa e uscito nelle librerie il 4 febbraio. È la storia di un viaggio all’insegna della scoperta dei cieli, dei pianeti e delle bizzarre forme di vita che li abitano, ma soprattutto della diversità. È uno di quei libri che fanno sognare ad occhi aperti e che, guidando il piccolo lettore con bellissime illustrazioni, lo invitano a porsi delle domande più importanti, a partire da:“Sei proprio sicuro che nel nostro universo questo sia l’unico posto con alberi e insetti? Con mucche e serpenti? L’unico posto con ruscelli e mari?”.
A condurre i più piccini in questo Astro-tour d’eccezione è un navigato marinaio spaziale che, in tutta sicurezza, mostrerà loro i Litanoperyx, i predatori che usano gli ultrasuoni, o gli animaletti scaccia-pidocchi a 9 occhi, in un lungo viaggio tra pianeti oceanici e gassosi, stelle e nebulose.
La galassia, abitata da esseri viventi dalle fattezze inaspettate e dai comportamenti inusuali, si rivelerà dunque un luogo ricco di sorprese. Tuttavia anche la Terra stessa non è certo da meno… e se i veri alieni fossimo proprio noi?
Pingback: A spasso con gli Alieni, altre recensioni! | Camelozampablog
Pingback: Lettura e tecnologia? A spasso con gli alieni diventa un’APP! : MeLoLeggo.it