21 giugno, siete pronti? Arriva Letti di notte – Librai e lettori scatenati
In occasione della notte più corta dell’anno, sulla soglia dell’estate – insomma il 21 giugno – ecco la prima notte bianca delle librerie indipendenti italiane. Una notte speciale in cui si avvicendano, lungo tutto lo stivale e nelle isole, letture, eventi, aste, minimostre… commentati e collegati tra di loro in diretta da Radio Press. Una notte che mette al centro librai, lettori, artisti, scrittori & lettura: all’insegna dell’indipendenza. Una notte organizzata dalla libreria Piazza Repubblica di Cagliari in collaborazione con Marcos y Marcos, alla quale partecipano 15 editori e decine e decine di librerie.
La casa editrice Marcos y Marcos offrirà un regalino: hanno realizzato appositamente una tiratura limitata ed esclusiva di 600 copri-sellini per bicicletta dedicati a uno dei due romanzi da loro proposti per Letti di notte: La vicina, di Lisa Gardner. L’0maggio verrà regalato (fino a esaurimento) a tutti coloro che vedranno l’alba in libreria. L’altro romanzo che (ri)proporranno è La principessa sposa di William Goldman.
Ecco, in ordine alfabetico, gli editori di Letti di notte:
Aisara, Arkadia, Dalai, :duepunti, Einaudi, Instar, Iperborea, Lapis, Marcos y Marcos, Minimum Fax, Neo, Nottetempo, la Nuova Frontiera, Salani, Sur.
L’elenco dei librai che aderiscono all’iniziativa è disponibile sul sito della Marcos y Marcos.