In libreriaNovità

In libreria: Appuntamento in un non luogo, di Alfredo Carosella

Appuntamento in un non luogo

I ricordi a volte graffiano, rievocano dolori apparentemente sedati ma sono necessari se davvero si vuole comprendere cosa sia accaduto; come sono arrivato qui, adesso; dove vorrei andare.

Ci sono alcuni momenti in cui sedersi e tirare le somme della propria esistenza sembra inevitabile e così, quando Maurizio si reca ad un appuntamento di lavoro e il suo misterioso cliente tarda ad arrivare, i ricordi di una vita riaffiorano e prendono forma dinanzi ai suoi occhi. D’un tratto il professor Onirici, Marta, Magma, quella gioventù un po’ bohémien, la passione per l’architettura, la musica, le vecchie amicizie, il grande amore e le profonde ferite riemergono da un passato apparentemente sommerso, per rivivere sullo sfondo di una colonna sonora che, come un sottile filo di seta, tesse gli eventi.

Un romanzo che racconta un viaggio, a tratti inconsapevole, verso quel momento in cui ognuno può provare a dare un senso a tutto ciò che è accaduto per poter iniziare a cambiare il proprio punto di vista sulla vita. Un romanzo da leggere e da “ascoltare”, soprattutto con il cuore.

L’autore. Alfredo Carosella (Campobasso, 1965) vive e lavora a Portici come architetto libero professionista. Alcuni articoli su progetti e realizzazioni legati alla professione, sono apparsi su quotidiani nazionali e locali. Nel 2011 ha pubblicato, come primo romanzo, una storia vera dal titolo Sono nato quando mi hai preso in braccio.

Redazione

Scopri di più sulla Redazione di MeLoLeggo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.