Benvenuti alla Miskatonic University, cari amanti di H.P. Lovecraft
Sei disposto a entrare nella Leggenda?
A volte capita di trovare un libro così affascinante da restarne incantati. Lo leggi, lo rileggi, te ne innamori e dopo un po’ vorresti farne parte. E quanto più la storia è affascinante, misteriosa e perché no? oscura, tanto aumenta questo desiderio. Ma cosa accade se qualcuno, da qualche parte, un bel giorno decide che limitarsi a leggere non è abbastanza, che si potrebbe fare qualcosa di più per godersi le opere dell’autore?
La risposta è molto semplice: quel qualcuno rende il mito realtà.
È successo negli Stati Uniti d’America dove alcuni lettori di uno dei più grandi scrittori del novecento, il maestro del brivido H.P.Lovecraft, hanno deciso di entrare nella leggenda e consentire anche al grande pubblico di farne parte, aprendo, metaforicamente parlando, le porte del più prestigioso e misterioso istituto perennemente presente all’interno della narrazione lovecraftiana: la Miskatonic University.
Infatti, visitando QUESTO indirizzo è possibile “vivere” l’esperienza della vita studentesca del prestigioso college americano. Una volta registrati si possono scegliere i corsi di laurea, gli insegnamenti nei quali si desiderano acquisire competenze (dai più credibili come “antica letteratura inglese” o “psicologia” per arrivare ad altri più fantasiosi come “studi occulti” o “criptozoologia”). Se lo si vuole, è possibile anche ottenere un diploma (privo di valore legale, ma splendido oggetto da collezione) che testimonia il proprio successo accademico e l’appartenenza al mondo del soprannaturale e dell’occulto partorito dalla penna del grande autore.
Non solo: è possibile anche entrare a far parte dei team sportivi universitari o acquistare magliette con vari loghi (tutti con riferimenti al mondo lovecraftiano), calici da birra con lo stemma e il motto dell’università e molto, molto altro…
Questo splendido e affascinante progetto unisce al lato strettamente commerciale anche quello culturale: sulla piattaforma è possibile pubblicare e leggere brevi racconti scritti sullo stile del grande Lovecraft, acquistare libri e audiolibri e vedere piccoli cortometraggi tutti dedicati al mondo della narrativa fantastica e orrorifica.
Una vera occasione da non perdere, dedicata non solo ai fan del grande scrittore americano ma a tutti i curiosi, i grandi lettori, a chi cerca qualcosa di davvero unico e a chi non smette mai di sognare.