Ecco il Festival della Letteratura della Costa Etrusca: un Parco di Autori. 28-31 luglio
CECINA (LI) – Alla seconda edizione il Festival della Letteratura della Costa Etrusca “Un Parco di Autori”, che quest’anno si svolgerà tra il 28 e il 31 luglio, sempre presso il Parco di Villa Guerrazzi, località La Cinquantina a Cecina, in provincia di Livorno.
Il Festival, promosso dal Comune di Cecina, viene organizzato e diretto dall’Associazione culturale Aruspicina con il sostegno della Fondazione culturale Hermann Geiger e prevede numerosi interventi che sapranno sicuramente intrattenere il pubblico e regalare delle splendide giornate all’insegna della letteratura.
Vi saranno presentazioni, dibattiti e interviste aventi come temi trainanti la letteratura in primis, ma anche musica – con concerti jazz a cura dell’Associazione Beat, arte – con il Simposio di Scultori di Legno locali, attualità, politica, progresso e scienza. Ad accompagnare la curiosità intellettuale si potrà inoltre seguire un percorso enogastronomico che farà felici i più esigenti appetiti, con prodotti e vini tipici del territorio.
Come l’anno scorso saranno presenti personaggi illustri non solo del mondo dell’editoria ma provenienti da settori diversi che riconsacreranno la manifestazione come un vero e proprio festival culturale a 360 gradi. Alcuni degli ospiti di quest’anno sono Antonio Caprarica, Barbara Alberti, Massim Fini, Vittorio Marchi, Roberto Giacobbo, Paolo Crepet e Margherita Hack.
Se già alla sua prima edizione, con oltre ottomila presente, il Festival è stato considerato un successo, quest’anno non sarà da meno.