Ecco in libreria “I privilegiati”, il romanzo di Jonathan Dee
Ecco che arriva in libreria “I privilegiati”, il romanzo di Jonathan Dee tradotto in italiano da Stefano Bortolussi ed edito dalla casa editrice Neri Pozza.
Adam e Cynthia Morey sono una coppia perfetta. Intelligenti, affascinanti, frivoli, vivono l’istante, l’immediato presente che li circonda, senza alcun legame affettivo che rallenti la loro corsa. Sentono di essere infallibili, sempre e comunque. E hanno un unico interesse, una grande ambizione: diventare sempre più ricchi, raggiungere una posizione sociale di assoluta preminenza, in qualunque modo. I privilegiati delinea il ritratto intimista di una famiglia e si trasforma gradualmente in un’accusa rivolta a un’intera classe sociale e al momento storico in cui stiamo vivendo. È una storia caustica e divertente, narrata con una prosa limpida, capace di raccontare con intensità e bellezza la complicata e crudele commedia della vita.
«Un romanzo arguto e seducente su quella categoria di persone che tutti crediamo di odiare. Un esemplare racconto del mondo dei nuovi ricchi, sublime e divertente in ogni sua pagina».
Jonathan Franzen
«Con una storia di ampio respiro, Jonathan Dee ci trascina nel cuore di uno smodato desiderio di ricchezza, e nelle conseguenze che può avere sulle persone, sulla nostra anima, sui nostri cari».
Elizabeth Strout
«Ricchezza e ascesa sociale sono due tematiche che di rado vengono affrontate in maniera cosí diretta dai grandi della nostra letteratura, ed è questo uno dei motivi per cui I privilegiati è un’opera tanto significativa e avvincente. Un ritratto perfetto di una precisa classe sociale, una toccante riflessione sulla famiglia e sull’amore romantico. Il solo primo capitolo vale il prezzo del biglietto».
Jay McInerney autore di Le mille luci di New York
L’autore. Jonathan Dee insegna scrittura alla Columbia University e alla New School, collabora con il New York Times Magazine e Harper’s ed è stato editor della Paris Review. Tra le sue opere Palladio (2001) e Liberty Campaign (1993).