In libreria il secondo episodio della serie per ragazze Talent Angels: Il canto fantasma
Arriva in libreria, proprio in tempo per Natale, il secondo episodio di Talent Angels. Per chi ancora non la conoscesse, si tratta di una serie mystery-rosa dedicata alle ragazze, parte di un progetto di educazione alla “mondialità” ideato da Livia Rocchi e illustrato dai disegni frizzanti di Caterina Giorgetti. Protagoniste sono cinque teenager, ognuna proveniente da un continente diverso, che partecipano al più importante talent show di tutti i tempi: “Talent Angels – Il mondo ai tuoi piedi”. Essendo ogni puntata registrata in una diversa città, le ragazze visiteranno tutto il mondo, conoscendo nuovi luoghi, culture e tradizioni. Tuttavia, in ogni città le attenderanno insidie e misteri spaventosi.
In questo secondo volume la puntata di “Talent Angels” andrà in onda con un collegamento speciale la vigilia di Natale da una location straordinaria: la Torre di Londra. Due eventi, però, sconvolgeranno le riprese: il furto dei Gioielli della Corona e addirittura la sparizione dei corvi, evento che, secondo un’antica leggenda, porterebbe alla caduta della monarchia inglese. Mentre le Talent Angels indagano, Padma riceve in sogno la visita di tre fantasmi della Torre che la mettono in guardia da un imminente pericolo…
L’autrice è Livia Rocchi. Veneziana, ha studiato canto, danza e recitazione. Inizia a scrivere nel 2004 pubblicando su riviste e antologie. Ha scritto per Geronimo Stilton come autrice del progetto Geostilton (De Agostini). Per Camelozampa è stata editor e voce narrante di Potterologia.
L’illustratrice è Caterina Giorgetti. Nata a Milano nel ’74, da bambina disegnava ballerine e cantanti tutto il giorno. Collabora con Disney, DeAgostini, Editoriale Scienza, Rizzoli, Piemme, Random House, Rcs. Ha collaborato anche alla serie animata Spike Team, in onda su Rai2, di Luckydreams, e alla serie animata FreeJ di Lammtara Pictures, prodotta negli Emirati Arabi.
Qui potete leggere in anteprima i due capitoli del volume. Nel frattempo, potete godervi il booktrailer: