Letti di notte 2014: anche quest’anno l’estate comincia in libreria!
La notte del 21 giugno non è una notte qualunque.
È la notte d’inizio estate. La notte più breve dell’anno.
E da un paio d’anni è una notte magica dove tutto può accadere… se andate in una libreria.
Il 21 giugno è Letti di notte, la notte bianca del libro che ha contagiato l’Italia.
Una vera festa collettiva del libro, condivisa e organizzata insieme a tantissimi editori, librai, bibliotecari, autori, poeti, artisti e lettori per far scoprire la vera forza dei libri.
Nata nel 2012 da un’idea di Claudia Tarolo e Marco Zapparoli, fondatori di Letteratura rinnovabile e editori di Marcos y Marcos, e di Patrizio Zurru, libraio di Piazza Repubblica Libri, lo scorso anno ha portato più di 20.000 persone in più di duecento librerie e biblioteche italiane e d’oltralpe.
Nel 2014 ci sarà una nuova notte magica. Più di duecento le librerie e gli autori coinvolti, tra cui: Dario Fo, Sveva Casati Modignani, Andrea Vitali, Gianni Biondillo, Melania Mazzucco, Cristiano Cavina, Fabio Geda, Gianluca Morozzi, Christian Raimo, Francesco Cataluccio, Giorgio Scianna e tantissimi altri…
A Torino, Milano, Pisa e Roma lanceremo un concorso che premierà con 4 biciclette i librai che faranno le vetrine più belle.
Tantissimi gli appuntamenti creativi che illumineranno le librerie, le biblioteche, i musei, i circoli di lettura e tutti i luoghi di Letti di notte.
Scoprirete le Letture Vampire a Piacenza, i misteri di Tutti i colori della notte e uno strano Bordello di voci in un ostello dotato di stanze parlanti a Milano, vivaci Jukebox letterari a Roma, Favole di notte a Bologna, i tanto amati tornei di Parole Magnetiche e Letture bendate. E centinaia di altri eventi da gustare e condividere.
Letti di notte romana, infine, accoglierà l’ultima tappa del Giro d’Italia in 80 librerie (per non parlar di scuole e biblioteche), la staffetta ciclistica che dai primi di maggio sta infammando le strade d’Italia.
Con il patrocinio di Associazione Italiana Editori, Associazione Italiana Biblioteche, Associazione Librai Italiani. Si ringrazia: Rossignoli, Regione Toscana, TagMi, Lazzari Milano, la Società Dante Alighieri, Fastbook, i Parchi Letterari, Fiab.
Spegni la luce e accendi la notte.
Vieni con noi in libreria il 21 giugno!
Pingback: Letti di notte 2014: anche quest’anno l&r...