In libreriaNovità

Da oggi in libreria: La valle delle ombre, di Monica Portiero

La valle delle ombre

Dalle vaste pianure del Wyoming, territorio dei Sioux Lakota, ai ranch dei cowboy bianchi. Sullo sfondo della battaglia dei “Cento Uccisi”, scorreranno le vite di alcuni uomini spietati e senza Dio, il cui passato è pieno di oscuri segreti e il cui presente è profondamente incerto. Questa è la storia di Sei Lune e Derek Blackwood, i due impavidi protagonisti del romanzo: uno vuole la morte dei “wasichu”, gli odiati Bianchi,  l’altro nient’altro che conquistare terra e allevare cavalli purosangue.

E se il destino ci mettesse lo zampino?

I loro figli, Piccolo Cervo e Cory Blackwood, hanno molte cose in comune: Cory è stata cresciuta dal padre come un ragazzo e deve nascondere a tutti il fatto di essere donna; Piccolo Cervo è un Sioux particolare, perché non vuole uccidere. Due ragazzi così diversi che vivono in un mondo che non li accetta… finiranno con l’incontrarsi?

Cory è un pistolero e l’ombra dalla morte la segue a ogni passo e Piccolo Cervo, per diventare uomo, dovrà superare la prova più dura: uccidere i Bianchi. La vita li vuole nemici. I loro percorsi si perderanno in una scia di sangue.

L’autrice. Monica Portiero è nata a Bollate e vive a Mede (PV). Nel 2004 ha pubblicato “Sorrell” con Montedit, nel 2010 “La mia canzone per te” con il Gruppo Albatros il filo. “La Valle delle Ombre” è il primo libro di una trilogia ed è il terzo pubblicato dall’autrice.

Se siete curiosi, potete iniziare a leggere il Prologo – La valle delle ombre.

Redazione

Scopri di più sulla Redazione di MeLoLeggo.it

2 pensieri riguardo “Da oggi in libreria: La valle delle ombre, di Monica Portiero

  • Francesca

    acquistato su Amazon, scaricato e letto tutto d’un fiato. ottimo, davvero ottimo. Aspetto con ansia la seconda parte. Complimenti all’autrice, brava Monica.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.