Ragione e pentimento. Si può sopravvivere a un tradimento?
Si può sopravvivere a un tradimento? Sulle note di questa domanda Sandra Faè ci traghetta attraverso i percorsi funambolici di una famiglia alle prese con l’infedeltà e la vita, regalandoci una commedia sentimentale coinvolgente, in bilico tra dramma e ironia.
«Un buon matrimonio funziona quando hai voglia di tornare a casa» si dice Francesca, la protagonista di Ragione e pentimento, il nuovo romanzo di Sandra Faè edito da goWare.
Ma quella voglia può tornare ancora dopo aver vissuto un tradimento?Francesca una risposta ce l’ha. Sa che è possibile passare indenni attraverso le canoniche balle di sapone del maschio in-amore-extraconiugale, digerire le frasi filosofico-riparatrici (tipo “con lei era solo sesso”) che schianterebbero pure l’ego di una top. Sa che andare avanti si può, e non solo per una figlia, ma perché, a volte, si è davvero fatti per camminare dallo stesso lato della vita ed essere ancora felici. Per lei e Stefano è stato così.
E quando i nodi sembrano sciogliersi, ci pensa la vita a regalare a tutti un altro funambolico giro di giostra: Stefano che perde il lavoro e ne trova uno mal pagato nella lontana Piacenzaland, Francesca che scopre di aspettare un bambino e molto altro… Perché una famiglia è un team di equilibristi alle prese con la vita.
Ragione e pentimento è una commedia sentimentale, dove le tre voci narranti di Francesca, Stefano e Carolina, la figlia, offrono diversi punti di vista e traghettano il lettore verso una lettura coinvolgente sempre in bilico sui fili della vita.