SANREMO (IM) – Cerimonia di premiazione per “Libro del mare”
SANREMO (IM) – L’ottava edizione del “Libro mare – Casinò di Sanremo” ha reso noti qualche giorno fa i nomi dei vincitori dei cinque premi speciali di quest’anno:
- Luca Tamagnini, fotografo professionista che già conta numerose esperienze di pubblicazione di volumi fotografici, vince la sezione “Volume fotografico” con “Sardegna paesaggio costiero” (ed. Photo Atlante).
- Ad Andrés Beltrami, mantovano trasferitosi a Parigi, va il premio “Opera prima” per “La Cura” (ed. Fandango).
- La Dott.ssa Valeria Patrizia Li Vigni Tusa vince il premio “per la cultura del mare” con “Il sapere del mare” (Assessorato regionale ai Beni culturali identità siciliana), opera dedicata a presentare le tradizioni cantieristiche siciliane.
- A Cinzia Tani, giornalista, scrittrice, autrice e conduttrice di programmi televisivi e radiofonici, viene attribuito il riconoscimento “Città di Sanremo” con “Charleston” (ed. Mondadori).
- A Nerina Neri Battistin, con il romanzo “Una donna oltre Capo Horn”, viene invece assegnato il premio “Casinò di Sanremo”.
Alle ore 18.00 in piazzale Vesco, presso l’area incontri Yatch Club, si svolgerà la cerimonia di premiazione durante la quale, oltre alla consegna dei riconoscimenti citati, si svelerà il nome dei vincitori 2011. Coloro che desiderano presenziare potranno godere, al termine, del concerto della Fanfara Dipartimentale dell’Alto Tirreno di La Spezia.